Villaggi turistici in Zona San Teodoro

Accessibilità

Mosta tutti

Ambienti e Servizi Esterni

Mosta tutti

Attività e Sport

Mosta tutti

Bar e Ristorante

Mosta tutti

Servizi Camera

Mosta tutti

Servizi Struttura

Mosta tutti

Spazi Comuni

Mosta tutti
Spiagge migliori La zona di San Teodoro, interessa ben 37 chilometri di litorale all’interno del quale di incastrano calette stupende più o meno facili da raggiungere via terra e via mare. Per ammirare e godere al meglio della bellezza di tali spiagge e consigliata una gita in barca.
Ecco le spiagge di San Teodoro che meritano di essere visitate.
  • Cala Brandinchi: Cala Brandinchi offre mare dai toni che variano dal blu scuro al turchese chiaro, un fondale basso adatto per i bimbi più piccoli ed un arenile sabbioso chiaro. La zona è particolarmente ben servita, con bar, locali, campeggi ed hotel.
  • Spiaggia Capo Coda Cavallo: Non molto distante da Cala Brandinchi si trova la Spiaggia di Capo Coda Cavallo, molto simile per tipologia di arenile, ma totalmente libera e caratterizzata da un panorama sulle isole di Tavolara e Molara che lascia senza fiato.
  • Spiaggia dell'Isuledda: anche questa spiaggia presenta i tratti tipici delle spiagge di San Teodoro, con un arenile prevalentemente sabbioso, circondato da aree verdi molto suggestive.
  • Spiaggia dell'Impostu: La Spiaggia dell'Impostu è probabilmente la più selvaggia ed incontaminata fra quelle del territorio. L’arenile è anche qui sabbioso e le tonalità dell’acqua variano dall’azzurro al verde smeraldo.
  • Spiaggia Punta Molara: Punta Molara offre un arenile sabbioso ma frammentato da tratti di scogliera, caratteristica che la differenzia dalle altre spiagge del territorio. Il panorama è di assoluto livello, con l'Isola Molara che si erge maestosa in mezzo al mare. Offre un’atmosfera molto rilassante e per questo motivo è consigliata per le coppie in cerca di un luogo riservato.
Cosa vedere La zona di San Teodoro, è situata ai confini meridionale della nota Costa Smeralda, ed offre soluzioni turistiche molto differenti da essa con spiagge e località molto più riservate, luoghi di interesse archeologico e naturalistico meravigliosi.
Scopriamo insieme quali sono le attrattive da non perdere e le cose da fare nella zona San Teodoro.
  • Borgo Medievale di Posada: Una delle attrattive da non perdere è certamente il Borgo medievale di Posada situato su un colle calcareo che regala una magnifica vista sulla valle e sulla costa. Da visitare i resti dell’antico Castello ed il piccolo centro storico con gli edifici, i vicoli, gli archi, la parrocchia di S. Antonio Abate e l’antica Casa delle Dame.
  • Nuraghe Su Entosu a Budoni: Situato nel territorio di Porto Ottiolu, frazione del comume di Budoni, si trova il nuraghe Su Entosu, reperto archeologico tra i più interessanti del territorio.
  • Museo della Civiltà del Mare a San Teodoro: Non troppo distante dalla spiaggia di La Cinta, in località Niuloni, si trova il Museo della Civiltà del Mare, all'interno del quale è possibile ammirare un acquario con otto vasche. Il museo offre interessanti attività socio-culturali e didattiche adatte per tutta la famiglia.
Come arrivare E’ possibile arrivare nelle zone di San Teodoro con grande semplicità via mare, terra e in aereo da tutte le principali città italiane ed europee. Il Porto e l’Aeroporto più vicini si trovano ad Olbia, da qui potrete spostarvi verso zona San Teodoro tramite i bus di linea Arst. La distanza fra Olbia e San Teodoro è di soli 30 Km (Circa 28 minuti).