Villaggi Turistici vicino Cala Gonone - Orosei

Spiagge migliori Il Golfo di Orosei offre fantastiche distese di sabbia bianca intervallate da stupende calette, alcune delle quali raggiungibili esclusivamente via mare. Nel territorio la maggior parte delle spiagge di interesse si trovano nelle località di Dorgali e della sua frazione Cala Gonone, e nei pressi ovviamente del comune di Orosei.
Ecco le spiagge da non perdere nei dintorni:
  • Cala Luna: situata a Cala Gonone, può essere raggiunta esclusivamente via mare. Nota per il paesaggio caratteristico e per il ventaglio di soluzioni che offre per gli amanti dello sport, i quali potranno cimentarsi fra escursioni ed arrampicate.
  • Spiaggia di La Caletta: tra le migliori spiagge di Orosei adatta alle famiglie, grazie ai fondali che digradano dolcemente. E’ un luogo noto anche per gli amanti del Kite-Surf.
  • Spiaggia Santa Lucia: Situata in un paesino piuttosto dinamico, offre intrattenimento adatto ai più giovani. Molto frequentata anche dai ragazzi stranieri.
  • Spiaggia di Marina di Orosei: Luogo particolarmente frequentato e ricco di lidi, chioschi e locali. I fondali sono piuttosto profondi.
  • Spiaggia di Sa Enna Sa Chitta: Una delle più belle spiagge di Orosei, con la sua sabbia bianca finissima ricorda un paesaggio caraibico.
  • Spiaggia di Osalla: Fra Orosei e Dorgali, si trova questa incantevole località, nota per le sue acque cristalline, perfette per gli amanti delle immersioni e del diving.
  • Cala Ginepro: con il suo litorale misto di sabbia e sassi, Cala Ginepro è sicuramente una delle più famose spiagge di tutta la Sardegna, apprezzata per le sue acque color turchese.
  • Sa Curcurica:In assoluto la più adatta alle famiglie con babini per fia del basso fondale. I più piccoli potranno divertirsi in acqua in totale sicurezza.
  • Bidderosa: Per molti è la più bella spiaggia di Orosei. Fa parte di un’oasi naturalistica protetta. Assolutamente imperdibile.
Cosa vedere Il Golfo di Orosei è un’oasi meravigliosa ricca di opportunità per qualunque genere di turista. Oltre alle fantastiche spiagge, sono diverse le attrattive del territorio da scoprire ed amare, fra escursioni e tour indimenticabili.
Ecco cosa fare nei territori di Orosei, Dorgali e Cala Gonone:
  • Visita all’Oasi ambientale di Bidderrosa Questa escursione della durata di 4 ore circa vi porta alla scoperta di un’area protetta ad accesso limitato. All’interno di essa si trovano ben 5 spiagge bianche. Verso la fine della stagione estiva è possibile praticare birdwatching, ammirando i fenicotteri rosa ristorarsi in queste zone.
  • Escursione in Motonave nel Golfo di Orosei: Dedicate una giornata (8 ore circa) alla visita delle migliori spiagge raggiungibili solo via mare, come Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu. La crociera parte alle ore 10.00 da Marina di Orosei.
  • Escursione alla Grotta di Ispinigoli: Assolutamente da non perdere la nota Grotta di Ispinigoli, nei pressi di Dorgali. La visita dura poco più di 4 ore e vi permette di esplorare la fantastica grotta carsica profonda oltre 50 metri, nota con il nome di “Abisso delle Vergini”.
Come arrivare Il modo migliore per raggiungere Orosei è in traghetto. Per chi arriva in Aereo ad Olbia, sarà necessario affittare un'auto (poco consigliati gli spostamenti tramite mezzi pubblici). Da Olbia, percorrere la SS131 in direzione Siniscola e seguire le indicazioni per Orosei. Arriverete in 1 ora e 15 minuti circa.