Villaggi Turistici Sardegna Costa Nord-Ovest

Spiagge migliori Per Costa Nord-Ovest si intende una porzione di terra compresa fra Sassari e la Gallura, all’interno della quale si trovano alcune località di interesse come Castelsardo, Badesi, Isola Rossa e la stessa Tempio Pausania. Ovviamente anche quest’area offre spiagge d’eccezione.
Ecco le spiagge migliori della Costa Nord-Ovest.
  • Spiaggia di San Pietro: Situata a Valledoria, località fra Castelsardo e Isola Rossa, questa graziosa spiaggia sabbiosa è perfetta per una giornata di mare in famiglia.
  • Isola Rossa: La spiaggia di Isola Rossa è contenuta in una favolosa baia, impreziosita sul versante sinistro da una caratteristica torretta d’avvistamento. Il fondale roccioso nasconde una incredibile biodiversità marina che la rende ideale per gli amanti del diving.
  • Baia delle Mimose: Meta eccezionale, con oltre 3 km di spiaggia sabbiosa servita da lidi attrezzati, locali, club e quant’altro. Particolarmente ricca di servizi per i turisti.
  • Punta Tramontana: Si trova nell’omonima frazione del comune di Castelsardo ed è una spiaggia dalle dimensioni abbastanza contenute, formata da scogli e rocce. Il fondale marino è roccioso, con acqua trasparente. La località è piuttosto riservata e mai affollata, nemmeno nei periodi di alta stagione.
Cosa vedere Nella Costa Nord-Ovest si trova gran parte del territorio di Tempio Pausania, Castelsardo ed altre località di interesse turistico ricche di attrattive da non perdere.
Ecco cosa fare e vedere nella Costa Nord-Ovest.
  • Comune di Castelsardo: E’ un piccolo borgo medievale che si affaccia sul mare. Offre numerose attrattive come il Castello ed il Museo dell’Intreccio Mediterraneo al suo interno, la Cattedrale di Sant’Antonio Abate, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ed il Museo Diocesano.
  • Fonti Termali fiume Coghinas: Nel territorio di Badesi scorre il fiume Coghinas che offre alcune fonti termali che negli anni hanno avuto un notevole sviluppo turistico.
  • Tempio Pausania: Da non perdere una passeggiata nel centro storico che si sviluppa ai piedi del Monte Limbara. Salendo sul monte potrete ammirare imponenti strutture architettoniche del settecento e la maestosa Cattedrale di San Pietro.
  • Nuraghe Majori: Anche in questa porzione di Sardegna si trova un importante Nuraghe. Stiamo parlando del Majori, distante appena tre chilometri da Tempio Pausania ed inserito in un contesto naturalistico fantastico.
  • Escursioni nel Monte Limbara: Il Monte Limbara è la destinazione perfetta per gli amanti del trekking e della montagna. Godetevi una passeggiata o un bel pic nic all’aria aperta in questo bellissimo luogo.
Come arrivare Arrivare in questa zona della Sardegna è piuttosto semplice. In aereo, sia l'Aeroporto di Alghero che quello di Olbia sono abbastanza vicini, una volta giunti in una delle due città ci si può spostare verso le località di interesse tramite mezzi pubblici o affittando un'auto. Per chi invece arriva in Nave, si può giungere sino a Porto Torres e poi prendere i mezzi per raggiungere le località della Costa Nord-Ovest.