Villaggi turistici a Iglesias, Bugerru, Masua e dintorni

Spiagge migliori La Costa Sud-Ovest è caratterizzata da alcune località di grande importanza ed interesse turistico come Iglesias ed Arbus. La natura in questa porzione di costa è veramente selvaggia e sono diverse le calette nascoste perfette per chi vuole rimanere ammaliato da paesaggi unici.
Ecco a voi le spiagge migliori.
  • Cala Domestica di Buggerru: Insenatura incastonata fra grandi pareti calcaree, Cala Domestica offre sabbia fine mista a ghiaia e piccoli scogli. Da qui è possibile raggiungere la spiaggia la Caletta, collegata tramite una galleria scavata nel passato dai minatori.
  • Spiaggia di Masua: La Spiaggia di Masua si trova nel Costa Verde-Iglesiente a pochissima distanza da Iglesias. E’ una spiaggia di sabbia con fondali profondi, dalla quale è possibile ammirare il fantastico faraglione Pan di Zucchero.
  • Spiaggia Portixeddu di Buggerru: famosa per la formazione di piccole piscine naturali nei pressi della scogliera a nord di essa, la Spiaggia Portixeddu di Buggerru offre fondali trasparenti, alti ed interessati da forti correnti pertanto non è consigliata per i bambini.
  • Spiaggia Fontanamare di Gonnesa: La Spiaggia si trova nei pressi della Marina di Gonnesa. Caratterizzata da un arenile sabbioso ricco di vegetazione è un luogo perfetto per i surfisti.
Cosa vedere La Costa Sud-Ovest offre attrattive di interesse naturalistico e storico, con panorami unici al mondo e testimonianze dell’antica attività di estrazione mineraria.
Ecco a voi le cose da vedere e da fare nella Costa Sud-Ovest.
  • Escursione in barca nei pressi di Pan di Zucchero: Lo Scoglio di Pan di Zucchero è un faraglione alto 133 metri che presenta due archi naturali, uno dei quali può essere attraversato in un tunnel tramite una piccola barchetta. Vi consigliamo assolutamente l’esperienza.
  • Visita al Porto Flavia: Sempre nei pressi Spiaggia di Masua, si trova il Porto Flavia, sito minerario a strapiombo sul mare. Si tratta di un antico sistema d'imbarco dei minerali aperto oggi a visite guidate; utilizzato ai tempi degli scavi nelle vicine miniere.
  • Giardino Montano Linasia: Addentrandosi nell’entroterra si trova il Giardino montano Linasia, immerso in un bosco di lecci nel cuore del Marganai. Questo giardino è una meta imperdibile per gli appassionati di natura e di botanica.
Come arrivare Per chi arriva in Aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Cagliari. Dal capoluogo di regione è possibile spostarsi verso le località della Costa Sud-Ovest tramite i mezzi pubblici o affittando un auto. Il Comune di Iglesias, ad esempio, dista poco più di 45 minuti in treno da Cagliari.