Villaggi Turistici in Costa Rei

Spiagge migliori Spostandosi nella zona di Costa Rei nella subregione del Sarrabus si trovano altrettante spiagge meravigliose, ottime per qualunque tipologia di turista. In quest’area naturale vi attendono paesaggi mozzafiato.
Ecco le migliori spiagge nei pressi di Costa Rei.
  • Spiaggia di Capo Ferrato: Le spiagga di Capo Ferrato appartiene al territorio comunale di Muravera, nella provincia di Cagliari, ed è molto semplice da raggiungere partendo da Costa Rei. In questa zona trovate anche una pineta attrezzata perfetta per un pic-nic in famiglia.
  • San Giovanni di Muravera: Anche la spiaggia di San Giovanni è particolarmente indicata per trascorrere una giornata di relax. Sono presenti alcuni grandi eucaliptus che consentono il riparo dal sole nelle ore più calde della giornata, aree attrezzate per pic-nic e zone con noleggio ombrelloni, infine un ristorante.
  • Lo scoglio di Peppino: Lo Scoglio di Peppino è probabilmente la più bella spiaggia di questo tratto di costa, certamente è l’attrazione turistica più nota. Si trova nella area di Santa Giusta a Castiadas. Si tratta di un luogo caraibico che offre sia fondali bassi (spiaggia) sia alti (nei pressi dello scoglio). L’area è ricca di servizi: si noleggiano gommoni, windsurf, canoe, pedalò, ombrelloni e lettini ed è presente un chioschetto per chi vuole concedersi un pasto veloce.
  • Porto Pirastu: L’ultima perla consigliata è Porto Piratsu, una piccola spiaggetta che offre un paesaggio fantastico ed alcuni pratici servizi come noleggio ombrelloni e lettini.
Cosa vedere Spostandosi nella zona di Costa Rei nella subregione del Sarrabus si trovano altrettante spiagge meravigliose, ottime per qualunque tipologia di turista. In quest’area naturale vi attendono paesaggi mozzafiato.
Ecco le migliori spiagge nei pressi di Costa Rei.
  • Itinerario a Cavallo "la Via dei Fenicotteri": Vi suggeriamo questo interessante percorso che vi porta attraverso i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Colostrai e Torre Salinas. Questa passeggiata a cavallo di circa 10 km è perfetta per gli amanti del bird watching. Potrete infatti ammirare stormi di fenicotteri intenti a ristorarti nelle acque dello Stagno di Colostrai.
  • Visita ai Menhirs di Piscina Rei ed al Nuraghe Scalas: Spesso capita che la bellezza naturalistica delle coste sarde, nasconda ai visitatori meno curiosi le meraviglia dell’entroterra. In questa zona ad esempio non mancano ricchezze archeologiche. Da non perdere il complesso megalitico di 22 menhirs di Piscina Rei, cosi come il complesso di Scalas, con ben 43 menhirs e la torre centrale del protonuraghe.
  • Escursione in mountain bike nei pressi del Nuraghe Sa Domu ‘e S’Orcu: Un’altra attività consigliata è l’escursione in mountain bike nei pressi del Nuraghe Sa Domu ‘e S’Orcu, fortezza che si sviluppa nei pressi della spiaggia di Costa Rey, in territorio di Castiadas.
Come arrivare Per arrivare nelle zone di Costa Rei, Muravera e Castiadas, l'aeroporto più vicino si trova a Cagliari. Da li ci si può spostare verso la località di interesse in auto, bus o treno. La distanza fra Cagliari e Costa Rei è di circa 70 Km (Poco più di un'ora di auto).